I miei 5 fondotinta Bio preferiti

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

I miei fondotinta attuali (PuroBio Sublime e BB cream So’ Bio Etic)

Passare al make-up Bio è stata in assoluto la scelta migliore che potessi fare e in questi anni ho potuto notare quanto gli ingredienti naturali contenuti all’interno dei prodotti facciano bene alla mia pelle e di come risulti più sana e pulita.

Da ragazzine quando ci si comincia a truccare non si sta molto a guardare e leggere gli inci dei vari prodotti e fino a qualche anno fa il Bio non era poi così diffuso come al giorno d’oggi quindi mi limitavo ad acquistare ciò che le mie cugine più grandi mi consigliavano.

Avendo una pelle mista e piuttosto problematica mi fu difficile riuscire a trovare il fondo perfetto per il mio tipo di pelle, infatti oltre ai problemi di pelle dovuti dall’adolescenza, i prodotti siliconici utilizzati non aiutavano affatto.

Spulciando sul web notai molti post e video su prodotti completamente green e basandomi sulle recensioni lasciate decisi di provare anche io.

Il primo prodotto che provai fu il fondotinta High Coverage di Neve Cosmetics nella tonalità medium neutral. Abituata ai fondotinta liquidi fui davvero scettica nel provare un fondotinta minerale e ci misi un po’ ad abituarmi e imparare ad utilizzarlo. Mi ci sono trovata molto bene, su una pelle come la mia ha una coprenza media e ha un effetto molto naturale.

Super soddisfatta del primo prodotto provato, appena usci il fondotinta Flat Perfection sempre di Neve Cosmetics non esitai ad acquistarlo. Non ricordo che tonalità fosse ma era perfetta per il mio colorito invernale e l’ho trovato molto simile all’High Coverage solo che il packaging è molto più comodo ed elegante.

Successivamente al boom dei prodotti So’ Bio Etic provai la BB cream nella tonalità 02… e me ne innamorai! Con la sua ottima coprenza e durata è risultata perfetta per il mio tipo di pelle in tutto e per tutto! Al mio terzo acquisto decisi di provare anche il fondotinta nella tonalità 02 rosa discreto, è un ottimo fondotinta di media coprenza e durata e di una consistenza più leggera rispetto alla BB cream. Nonostante la consistenza più corposa preferisco di gran lunga la BB cream al fondotinta perché risulta decisamente più coprente.

Il mio ultimo fondotinta preferito, quello attuale, è il fondotinta PuroBio Cosmetics! Ho scritto una recensione più approfondita su quest’ultimo, se vi va passate a dare un’occhiata! 😉

Qual è il vostro fondotinta preferito?

Rispondi

