My night skincare routine

Preparare la pelle per la notte è importantissimo, per questo oggi voglio parlavi della mia skincare routine ovvero come preparo la mia pelle prima di andare a dormire.

Non ho una routine fissa perché avendo una pelle mista e problematica mi è difficile trovare dei prodotti adatti al mio tipo di pelle e per questo preferisco provare prodotti diversi per trovare quelli giusti adatti a me.

Questi sono i prodotti che sto utilizzando in questo periodo:
Innanzitutto mi strucco con le salviette struccanti a doppia azione Lycia per pelli grasse e impure. Non sono Bio ma non contengono alcool e parabeni e sono delicate sugli occhi. Avendo occhi sensibili sono le uniche salviette struccanti che riesco ad usare. Struccano bene e le uso come primo step per rimuovere la parte “più grossa” del trucco.

 

Successivamente passo sugli occhi con un po’ di cotone lo struccante idratante e delicato vivi verde coop per rimuovere bene il trucco sugli occhi. Strucca bene ed ha un profumo fresco.

 

Poi lavo il viso con la purifying Cleansing Lotion di Faith in Nature, un marca inglese che ho scoperto passeggiando tra le vie di Londra. Ne basta davvero poco e la utilizzo con il facial cleansing pad di Primark massaggiandolo delicatamente su tutto il viso. Rimuove i residui di trucco rimasti e massaggia delicatamente la pelle.

 

Infine applico la crema nutriente della nuova linea Bio alla rosa mosqueta dei Provenzali. La utilizzo solo di notte in quanto è troppo corposa e nutriente per la mia pelle ma è una crema che contiene vitamina E ad azione antiossidante ed estratto di semi di Cassia Angustifolia che è un naturale sostitutivo dell’Acido Ialuronico. Prevenire è meglio che curare!

 

 

Una volta a settimana invece utilizzo il gel esfoliante Vivi Verde Coop per esfoliare la pelle.

 

Quando ho un trucco particolare, waterproof o in assenza di uno struccante uso l’olio di cocco, il migliore struccante naturale in assoluto.

E voi che prodotti utilizzate?

2 pensieri su “My night skincare routine

Rispondi

