I miei oli d’argan preferiti

L’olio d’Argan è uno dei miei oli preferiti e può essere utilizzato sia in cucina che in cosmesi. E’ un olio ricco di proprietà nutrienti, elasticizzanti e sostanze antiossidanti per questo viene utilizzato nei cosmetici antietà.

20160408_153001-1Il primo olio che ho provato non mi aveva soddisfatta per niente ed ero convinta che l’Argan non facesse proprio al caso mio, mi seccava i capelli e non vedevo nessun beneficio usandolo. Successivamente decisi dargli un’altra occasione e provai quello dei Provenzali (50 ml – 17 € circa). Devo dire che mi è piaciuto tantissimo e infatti l’ho utilizzato fino all’ultima goccia! Capelli morbidi, pelle più elastica e un profu20160408_153016-1mo delicato!

Ora sto usando l’olio d’Argan della Forsan (50 ml – 12 € circa) e per il momento mi trovo bene. Ha il classico profumo dell’Argan, non unge e lascia i miei ricci morbidi e lucidi!

Io lo applico a capelli bagnati o come impacco pre-shampoo mentre sul corpo a pelle bagnata. Ricordate sempre che l’olio non va applicato a pelle asciutta perché potrebbe risultare comedogeno e pesante per la vostra pelle e lo stesso vale per i capelli, va applicato a capelli bagnati/umidi sia per lo styling che come maschera pre-shampoo.

L’olio d’Argan è ottimo anche su unghie deboli che si sfaldano facilmente (magari mischiato a un cucchiaio di limone), come olio da massaggio e potete metterne qualche goccia nelle maschere viso fai da te!

PROVARE PER CREDERE! 🙂

Annunci

2 pensieri su “I miei oli d’argan preferiti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: