My winter lifesavers

Buonasera piccoli Bonsai! 

L’estate è ormai alle porte e l’inverno sembra un lontano ricordo! Ogni inverno è una lunga lotta contro mani secche, labbra screpolate e rosse come pomodorini e pelle che tira disperatamente!

Per questo voglio quindi parlarvi dei prodotti che hanno letteralmente salvato la mia pelle questo inverno!

Partirei con i miei prodotti preferiti, LE CREME! Mani viso corpo chi più ne ha più ne metta! Semplicemente non posso vivere senza! 😉

Partendo dalle creme mani, ho voluto cambiare quest’anno e provare una marca mai provata prima, Giardino dei sensi, uscita (da non so quando!) con una linea eco bio. Sono entrambe certificate ICEA e dato che erano in offerta (1,99€ per 75 ml di prodotto) ne ho approfittato e le ho prese entrambe.

  • Bacche di goji, ha un profumo delicato e leggermente fruttato. Ha una consistenza leggera e si asciuga rapidamente.
  • Avena, ha un profumo dolcissimo che a me ricorda molto la vaniglia, ha una consistenza leggermente meno leggera dell’altra ed è molto nutriente.

      Un’altra crema mani che sto davvero amando è quella al burro di karité della Biolis, trovata in offerta a 1,99€ (2,99€) per 100 ml di prodotto. Ha il 98% degli ingredienti naturali, è super nutriente, non unge ed ha il profumo classico del karité.

      Passando alle creme corpo ne ho acquistate due, mai provate prima, sempre marchio Biolis:

      • Tè verde, idratante con azione tonificante. Ha un profumo fresco che persiste sulla pelle e si asciuga velocemente. 
      • Mandorla dolce, nutriente e delicata sulla pelle. Classico profumo di mandorla e anch’esso persiste sulla pelle. 

      Hanno entrambe il 98% degli ingredienti di origine naturale, pagate 2,99 per 250 ml di prodotto.
      La routine per quanto riguarda le creme viso non è cambiata molto. Come creme viso ho alternato la crema idratante ed equilibrante anti lucidità della Omia laboratoires (certificata ICEA, intorno ai 7€ per 75 ml di prodotti) e la crema idratante giorno al riso cotone della Naturaline (certificata ECOCERT, intorno ai 7/8 € per 50 ml di prodotto).

      Entrambe ottime per chi come me ha una pelle mista e ottime come base trucco. Svolgono una funzione idratante senza però ungere la pelle. Hanno entrambe un profumo fresco e delicato.

      Mentre per la notte non mi stancherò mai di comprare la crema nutriente viso alla rosa mosqueta de I provenzali bio già recensita precedentemente.

      Ultimo ma non per importanza il burro cacao! Guardando sui vari siti online e recensioni varie mi sono convinta a provare gli addolcilabbra Alkemilla. Essendo amante della liquirizia mi sono tuffata su quello. Il profumo non mia ha entusiasmato molto ma è davvero nutriente! Ne acquisterò sicuramente altri! 

      Un prodotto NI è il balsamo labbra di Lush.  Profumo dolcissimo al miele e cioccolato ma purtroppo scarsa idratazione. Lo sto terminando in questo periodo non eccessivamente freddo. 

      Non ho potuto scattare una bellissima foto del mio addolcilabbra perché il mio simpatico fidanzato me l’ha buttato… “tanto era finito!” 😱

      Tutti i prodotti di cui vi ho parlato mi sono piaciuti moltissimo (a parte un NI) e, salvo nuove creme che vorrei acquistare, li ricomprerò sicuramente! 

      Avete provato questi prodotti? Cosa ne pensate?

      A presto,

      Ale ❤

      4 pensieri su “My winter lifesavers

      1. Simpatico fidanzato? Si chiede sempre, SEMPRE, prima di buttare qualcosa, che qui c’è un blog che scalpita! 😀
        Comunque hai recuperato un miliardo di punti con quel bellissimo musetto di micio….
        Anche io anni fa comprai vari balsami labbra di lush, oltre al profumo sempre magnifico (e al costo veramente alto) non mi hanno mai soddisfatta per l’idratazione, sono troppo cerosi…

        Mi piace

        • Grazie mille! 😊
          Lei è una micia vanitosa, deve sempre essere al centro dell’attenzione! 😂
          Io questo l’ho trovato burroso e credevo funzionasse ma si è rivelato una delusione… Mai più balsami labbra Lush!

          Mi piace

      Rispondi

