recensioni

Haul Ecco Verde

Buonasera piccoli Bonsai!

Prima dell’estate ho fatto un ordine su Ecco Verde, perché ve ne parlo solo ora? Perché prima ho voluto testare tutti i prodotti per poi farvi un haul/recensione con i fiocchi! 🤓

Inzio dal make up parlandovi dei miei amatissimi blush Benecos. Che dire? Io semplicemente li adoro. Mi piacciono i colori, la consistenza e la durata. Per l’estate ho preso la tonalità sassy salmon che nonostante appaia rosato, sulla mia pelle risulta leggermente aranciato. Un colore che (almeno sulla mia pelle) dona molta molta luce e dura davvero tutto il giorno.

Sempre di Benecos ho voluto riacquistare la cipria nella tonalità sand. Avevo già acquistato questa cipria in passato e mi era piaciuta abbastanza ma ora credo che la tonalità sia leggermente più scura rispetto a prima. Sarà solo una mia impressione? Mah! Devo essere onesta e dire che, avendo la pelle mista, la zona T torna lucida dopo le prime ore. Che avranno cambiato anche la consistenza oltre al colore?

Ho riacquistato anche il correttore/matitone aranciato di PuroBio che uso in combo con il correttore liquido sempre Purobio nella tonalità 02. Credo che li acquisterò all’infinito. Le colorazioni sono perfette per la mia carnagione, hanno un’ottima durata e non entrano nelle pieghette.

Sempre parlando di trucchi, l’ultimo acquisto è una BB cream di Benecos. Ero curiosa di provarla visto che avevo bisogno di una BB leggera per tutti i giorni ma questa BB non va bene per il periodo estivo. Decisamente NO!!! Unge molto la pelle ed essendo disponibile solo in due tonalità è difficile capire quale sia quella adatta alla tua carnagione. Ho preso la 01 ed è decisamente troppo chiara mentre la 02 sembrava troppo scura! Ha una consistenza molto leggera ed ha una coprenza medio/bassa per questo credevo fosse ottima per l’estate. La proverò in inverno e vedremo come si comporterà con il freddo.

Per non arrivare come una mozzerellina alle vacanze e viste le recensioni super positive ho deciso di dargli una chance. Parlo dell’autoabbronzante Lavera! Da dove inzio? Ha una consistenza piuttosto liquida che si asciuga in fretta e grazie alla leggera scia bianca si riesce a capire se lo si stende bene e in modo omogeneo su tutto il corpo. Ha un profumo forte, non so descivere nemmeno io che cosa ricordi. Mi è sembrato piacevole alla prima applicazione ma alle successive cominciava ad essere pesante e resiste sulla pelle per molte ore. Si consiglia di fare un bello scrub prima ma facendolo o meno io non ho notato grosse differenze.

IN SOSTANZA ALE, FUNZIONA O NO? NI! Un bel NI perché colora mooooltooo poco, per intenderci. Io sono piuttosto chiara e la differenza è pochissima. Peccato. Inoltre bisogna stare attente alla stesura, ci vuole pazienza e bisogna assicurarsi di averlo steso bene su tutto il corpo per evitare sbalzi di colore o macchie e bisogna applicarne meno su gomiti e ginocchia.

Sempre di Lavera ho preso il dopo sole. Mi è piaciuto molto e sicuramente lo riaquistero’ il prossimo anno. È una crema super leggera che si stende facilmente e asciuga subito. Ha un profumo delicato ed è arricchita con burro di cacao e olio di calendula che donano freschezza e idratazione dopo l’esposizione al sole.

And last but not least, il peeling doccia levigante e tonificante di Lavera con tè verde, caffè verde, rosmarino e uva. Lo adoro! È un gel, un leggero scrub dal profumo fresco che lascia la pelle morbidissima! Un prodotto che sicuramente riacquistero’!

Avete già provato qualcosa di questo mini haul?

A presto,

Ale ❤

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...